X

Stan Lee, in arrivo su Disney+ il documentario sulla sua eredità

Il 28 dicembre Marvel Entertainment ha festeggiato i 100 anni di Stan Lee, la leggenda del fumetto fondatore della Casa delle Idee. Anche se ci ha lasciato purtroppo nel 2018, la sua eredità continua a ispirare artisti e fan di tutto il mondo, come dimostra anche la sempre crescente popolarità del Marvel Cinematic Universe e di tutti i media dove i suoi supereroi spopolano, non ultima la nuova area Avengers Campus a Disneyland Paris.

Per festeggiare i 100 anni di Stan Lee, Marvel ha annunciato l’arrivo di un documentario che racconterà la sua vita, la sua carriera e l’eredità importante che ci ha lasciato. Il documentario arriverà nel corso del 2023 in streaming su Disney+.

Ecco l’announcement trailer:

La carriera di Stan Lee nel mondo del fumetto è iniziata nel 1939 e ha avuto il suo apice negli anni ’60 quando l’autore ha lavorato con artisti del calibro di Jack Kirby, Steve Ditko, John Romita Sr. e Bill Everett per creare alcuni dei personaggi più amati della storia. 75 anni dopo, le sue creazioni – tra cui troviamo i personaggi di Spider-Man, i Fantastici Quattro, Hulk, Thor e gli X-Men, sono ancora celebrate in tutto il mondo.

In occasione del centenario, Marvel ha condiviso sui propri canali articoli, curiosità e retrospettive, ricordando i contributi di Stan Lee al mondo del fumetto, i suoi divertentissimi “camei” sia tra le pagine di carta stampata che al cinema nei film del Marvel Cinematic Universe, le sue perle di saggezza e molto altro ancora. Potete trovare alcuni di questi contenuti riassunti qui.

Ovviamente vi terremo informati non appena saranno disponibili maggiori informazioni sul documentario.

Irene Rosignoli: