Finalmente ci siamo: Disneyland Paris ha annunciato la data dell’inaugurazione della prima espansione del parco Walt Disney Studios. Marvel Avengers Campus, questo il nome della nuova land dedicata al mondo dei supereroi della Casa delle Idee, aprirà ufficialmente i battenti il 20 luglio 2022.
Questa nuova area tematica darà ai visitatori la possibilità di calarsi nell’universo Marvel e vivere avventure epiche che metteranno al centro la ricerca dei supereroi delle nuove generazioni. Insieme all’hotel New York – The Art of Marvel, Avengers Campus trasformerà Disneyland Paris nella destinazione preferita per i fan di questi personaggi.
La storia di Avengers Campus
Avengers Campus è stato concepito da Tony Stark in persona per trovare, arruolare e allenare la prossima generazione di supereroi. Per la prima volta, i visitatori saranno chiamati a creare la propria storia interagendo con gli Avengers presenti in questa fantastica location. Per fare ciò, le équipe di Walt Disney Imagineering hanno lavorato a stretto contatto con gli autori dei fumetti, dei film e delle serie Tv dedicate agli Avengers, per mettere in piedi un nuovo mondo appartenente all’universo Marvel, in cui ogni visitatore potrà diventare egli stesso un supereroe. Una volta varcate le porte di ingresso, infatti, tutti gli ospiti si trasformeranno in “reclute”, pronte a vivere delle avventure eroiche!
Che si tratti di aiutare Spider-Man a portare a termine una missione, di sfrecciare attraverso l’universo con Iron Man e Captain Marvel, di allenarsi con Okoye e le Dora Milaje, di assistere a un combattimento di Black Widow contro le forze del male o di fare una gara di ballo con i Guardiani della Galassia, Avengers Campus ha tutto ciò che un fan Marvel potrebbe desiderare.
Attrazioni e nuove esperienze
Ma cosa si potrà trovare nel nuovo Avengers Campus a Disneyland Paris?
Avengers Assemble: Flight Force
Il pezzo forte sarà sicuramente questa nuova attrazione. Nel rollercoaster ad alta velocità, le reclute faranno squadra con Captain Marvel e Iron Man per una missione a velocità massima. Non c’è un minuto da perdere!
Spider-Man: W.E.B Adventure
La nuova attrazione dedicata a Spider-Man vi permetterà di collaborare con il mitico Uomo Ragno in una missione per catturare gli incontrollabili Spider-Bots prima che portino il caos all’interno del campus. Grazie a una tecnologia innovativa di riconoscimento gestuale sviluppata appositamente per questa attrazione, le reclute potranno aiutare Spider-Man attraverso i loro movimenti, imitando i pugni e le giravolte del supereroe. Ma acchiappare gli Spider-Bots diventerà sempre più difficile perché si moltiplicheranno a velocità vertiginosa!
Training Center
All’interno della nuova area Avengers Campus si potranno incontrare tantissimi supereroi e villains tra cui Spider-Man, Iron Man, Black Panther, Captain Marvel, Black Widow, Thor, Loki, Ant-Man e Wasp e infine Okoye e le Dora Milaje. Spider-Man, Iron Man e Captain Marvel incontreranno i fan al Training Center, esclusivo del campus di Parigi: qui sarà possibile immortalare l’incontro con una sequenza dinamica animata da 27 fotocamere, creata da Disney PhotoPassTM.
Tra le altre esperienze che si potranno fare c’è una sessione di addestramento con le Dora Milaje, le leali protettrici di Black Panther, che vi accoglieranno nella guardia reale di Wakanda. Si potrà inoltre ballare in compagnia di Star Lord e Gamora dei Guardiani della Galassia e assistere alla sfilata dei supereroi su uno speciale veicolo high-tech, ogni giorno al termine della giornata.
Il tutto sarà supervisionato da F.R.I.D.A.Y., l’intelligenza artificiale creata da Tony Stark, che veglierà su Avengers Campus accogliendo le nuove reclute, assicurandosi che nessuna minaccia si profili all’orizzonte e annunciando l’arrivo o la partenza degli Avengers durante la giornata.
Ristoranti e shopping
Pym Kitchen
Proprio come Ant-Man e Wasp, questo ristorante utilizza le Particelle Pym per ingrandire e restringere ogni tipo di oggetto, tra cui i piatti e i cibi stessi. Gli ospiti potranno quindi gustare cibi di grandezza sproporzionata, come sandwich, hot dog, hamburger, verdure e dolci in versione enorme o in versione miniatura.
Stark Factory
Questo ristorante fast food, che proporrà menu rapidi come pizza, pasta e insalate, è ambientato all’interno delle Stark Industries, fondate da Isaac Stark Sr. nel 19° secolo e passate poi a Howard Stark e a suo figlio Tony. L’azienda è specializzata nella difesa e ha creato le armature portate da Iron Man e War Machine, il Quinjet degli Avengers e le sofisticate armi militari dello S.H.I.E.L.D.
Foodtruck
WEB – Worldwide Eating Brigade è un foodtruck che proporrà una selezione di noodles asiatici, mentre FAN-tastic Food Truck servirà hot dog newyorkesi (tra cui una versione vegana). Infine, Super Diner sarà un piccolo ristorante in stile americano che servirà sandwich.
Mission Equipment
Per quanto riguarda lo shopping, gli ospiti di Avengers Campus potranno visitare la boutique Mission Equipment per accaparrarsi numerosi prodotti dedicati agli Avengers e pensati per tutte le età.
Inoltre, l’attrazione di Spider-Man darà la possibilità di personalizzare la propria esperienza creando personalmente degli accessori innovativi nella Worldwide Engineering Brigade. Tra gli accessori c’è il WEB Power Bands, che vi darà delle funzioni avanzate durante la missione nell’attrazione, dandovi poteri simili a quelli di Spider-Man, Iron Man o ancora Doctor Strange. Si potranno inoltre acquistare gli Spider-Bots, piccoli alleati radiocomandati dotati di capacità di combattimento e difesa.
Per altre informazioni visitate la pagina ufficiale di Avengers Campus cliccando qui.
Foto: Courtesy of InsidEars