X

A settembre arriva The First Slam Dunk in Home-Video, insieme ad altri anime

Plainton Pictures ha annunciato le uscite in Home-Video di settembre con qualche piccola anticipazione su ottobre ed entro la fine dell’anno. Tra grandi classici del cinema come i film Horror della Universal che arrivano per la prima volta in UHD, le recenti uscite cinematografiche The Bikeriders, If – Gli amici immaginari e Northman, il ritorno in alta definizione di classici come King Kong e Starrdust, grande spazio è dato anche agli anime come The First Slam Dunk e Cowboy Bebop.

The First Slam Dunk in Home-Video

Vivi la partita decisiva tra Shohoku e Sannoh nel film capolavoro tratto dal manga best-seller Slam Dunk,
diretto dall’autore originale Takehiko Inoue e prodotto da Toei Animation, campione d’incassi con oltre 270
milioni di dollari a livello globale. Ryota Miyagi è il playmaker e freccia dello Shohoku, con le sue giocate intelligenti e la sua velocità fulminea confonde gli avversari mostrando sempre una calma apparente. Nato e cresciuto a Okinawa, Ryota aveva un fratello di tre anni più grande. Come a rincorrere il fratello maggiore che era un famoso giocatore locale, anche Ryota si immerge nella pallacanestro fin da giovane. Arrivato al secondo anno di scuola superiore, Ryota partecipa all’inter-high insieme ai suoi compagni del club di basket dell’istituto superiore Shohoku: Sakuragi, Rukawa, Akagi e Mitsui. Ora la squadra sta per sfidare i colossi dell’istituto tecnico superiore Sannoh.

Arriva anche Cowboy Bebop

Oltre The First Slam Dunkm anche Cowboy Bebop, la serie completa dal 30 settembre, arriva in DVD e Blu-ray. L’anime che alla fine degli anni ‘90 rivoluzionò l’animazione diventando un cult mondiale senza tempo. I 26 episodi che compongono la serie completa sono raccolti in un cofanetto da collezione che include 3 card da collezione e un booklet esclusivo. (Contiene gli episodi 01 ~ 26). La serie tv più originale degli ultimi anni ci riporta in pieno stile anni Settanta attraverso le esplosive avventure intergalattiche dello scanzonato e misterioso cacciatore di taglie Spike Spiegel e del suo socio Jet Black. Nel corso delle loro scorribande si uniranno all’equipaggio dell’astronare Bebop anche la sensuale Faye Valentine, l’hacker adolescente Ed e il prodigioso cane Ein. Il bizzarro gruppo si troverà scaraventato in una girandola di eventi, tra killer, casinò interplanetari, terroristi, virus alieni e camionisti spaziali. E ognuno di loro ha un  passato denso di ombre, che ora sta per tornare…

Spazio anche per Doraemon – Il film: Nobita e l’Utopia celeste

Dal 3 settembre sulle migliori piattaforme digitali è invece disponibile per il rientro a scuola per i più piccoli il nuovissimo Doraemon – Il film: Nobita e l’Utopia celeste. In quest’ultimo capitolo basato sul celebre anime, Nobita e i suoi amici partono alla ricerca di Utopia per svelare il mistero di Paradapia. Inoltre saranno disponibili anche film come “Big Foot Junior”.

Nei prossimi mesi anche la prima stagione di Arcane, acclamata serie animata disponibile su Netflix e dal 21 ottobre anche Il Ragazzo e l’Airone, l’ultimo capolavoro del grande maestro Hayao Miyazaki, premiato al box office e vincitore del Premio Oscar come Miglior film d’animazione, che avrà quattro imperdibili edizioni Home Video, ognuna con diversi contenuti extra, tra cui interviste esclusive e approfondimenti sulla realizzazione del film.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.