Lucky Red ha diffuso il trailer doppiato in italiano di Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki, in arrivo in tutti i cinema italiani il 1 gennaio 2024.
Questa la sinossi ufficiale di Il ragazzo e l’airone:
Un ragazzo di nome Mahito, alla ricerca di sua madre, si avventura in un mondo diviso tra i vivi e i morti. Lì, la morte trova la sua fine e la vita trova un nuovo inizio. Un racconto fantastico semi-autobiografico, sulla vita, la morte e la creazione; un tributo all’amicizia, dalla mente di Hayao Miyazaki.
Per quanto riguarda la localizzazione italiana, vi ricordiamo che Francesco Nicodemo si occuperà della traduzione dal giapponese all’italiano, Roberta Bonuglia sarà l’adattatrice, mentre ad Alessandro Rossi sarà affidata la direzione del doppiaggio.
Questo l’elenco ufficiale dei doppiatori di Il ragazzo e l’airone, che è possibile ascoltare nel nuovo trailer:
- Giulio Bartolomei – Mahito
- Stefano Dori – Airone
- Federica De Bortoli – Natsuko/Hisako
- Chiara Gioncardi – Kiriko
- Lucrezia Marricchi – Himi
- Gianfranco Miranda – Soichi
“A 10 anni da Si alza il vento, siamo orgogliosi di portare in sala il nuovo film di Hayao Miyazaki Il ragazzo e l’airone. Uscirà il 1° gennaio, una delle più importanti date per il mercato cinematografico. Pensiamo sia la giusta collocazione per un titolo così significativo e atteso e riteniamo possa dare a voi e a noi grandi soddisfazioni. Il ragazzo e l’airone ha spazzato via i record precedenti dello Studio Ghibli in molti paesi in cui è già uscito: in Francia, ha raccolto più di 1.3 milioni di spettatori in 4 settimane. Ci auguriamo di iniziare insieme, con successo e nel segno del grande cinema grazie a questo magnifico film, l’anno nuovo” – ha dichiarato Andrea Occhipinti, Fondatore e Presidente Lucky Red.
Anche se era stato presentato inizialmente come l’ultimo film del regista giapponese, di recente è stato confermato che non sarà così: sia Junichi Nishioka, responsabile delle pubbliche relazioni di Studio Ghibli, che lo stesso Suzuki hanno annunciato che dopo Il ragazzo e l’airone Miyazaki è già tornato al lavoro per sviluppare nuove idee.