Durante l’incontro rivolto agli investitori Disney nel corso del quale sono stati svelati nel dettaglio i piani per il servizio di streaming Disney +, è emersa anche una novità inaspettata: il titolo di una delle canzoni di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle!
In realtà quello che è stato svelato da Jennifer Lee, regista di Frozen 2 nonché nuova direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios, è il titolo di un documentario che troveremo proprio sulla piattaforma di streaming e che riguarderà il making of di Frozen 2. Quest’ultimo arriverà nel catalogo del servizio streaming durante la primavera 2020, dopo l’uscita in DVD e Blu-Ray.
Ovviamente è un titolo molto atteso (il primo film è il cartoon più di successo della storia), dunque la Disney ha deciso di regalare ai fan uno sguardo dietro le quinte grazie a una serie documentario. Si intitolerà Into the Unknown: Making Frozen 2 e racconterà tutta la lavorazione del film, seguendo tutti i reparti di Walt Disney Animation Studios durante la produzione.
Alla fine dell’incontro Jennifer Lee ha inoltre rivelato una chicca: Into the Unknown (Nell’ignoto) è anche il titolo di una delle canzoni di Frozen 2.
Insieme a questa rivelazione è stata mostrata anche una breve clip dal film in cui vediamo Anna parlare con un preoccupato Olaf, che le dice: “Non penso che Elsa stia molto bene”. Si sente poi la voce di un troll che intima alle sorelle: “Dovete scoprire la verità”.
Frozen 2 – Il segreto di Arendelle uscirà in America il 22 novembre 2019, e in Italia a dicembre. Sulla trama c’è ancora il mistero, ma sappiamo che le sorelle Anna e Elsa viaggeranno oltre i confini di Arendelle per risolvere un mistero legato al loro regno e intrecciato con il passato dei loro genitori, la regina Iduna e il re Agnarr.