Nonostante l’uscita del primo trailer, che ha riscosso un grandissimo successo online diventando il più visto di sempre per un film d’animazione, ad oggi sono più i misteri che le conferme attorno alla trama di Frozen 2. Anna e Elsa, le sorelle di Arendelle, partiranno per un viaggio: questo lo sapevamo già dalle dichiarazioni della regista e lo abbiamo visto confermato nell’immagine finale del trailer, in cui si affacciano su un nuovo regno dalle atmosfere autunnali. Ma come mai lasceranno Arendelle?
Dal podcast dei blogger Jim Hill e Drew Taylor veniamo a sapere le prime informazioni sulla trama di Frozen 2: Anna e Elsa andranno alla ricerca dei loro genitori. Le sorelle viaggeranno oltre i confini di Arendelle per scoprire cosa è successo davvero ai loro genitori durante il naufragio che li ha portati via per sempre.
Online c’è già chi ipotizza che il re e la regina siano ancora vivi. Effettivamente sono scomparsi in mare, perciò tutto è possibile, tuttavia questa sembrerebbe una soluzione già abbastanza abusata (per esempio, nei film DreamWorks Dragon Trainer e Kung Fu Panda). Più probabile che il film colga l’occasione del mistero attorno ai genitori per svelarci qualcosa in più sui poteri di Elsa.
Il re e la regina, in ogni caso, dovrebbero comparire, forse in alcuni flashback (alcuni dicono che si tratta proprio dei misteriosi nuovi personaggi che si intravedono nel trailer). Nel cast infatti è presente anche una new entry, l’attrice Evan Rachel Wood, che si dice andrà ad interpretare proprio la regina Iduna.
Frozen 2 uscirà a novembre in America e a Natale in Italia.