Oggi vi segnaliamo l’ultimo pezzo pubblicato sul blog dell’artista Disney Brittney Lee, che riguarda la creazione dei costumi dei personaggi di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, ambito in cui la Lee ha dato il suo maggior contributo durante la pre-produzione del film.
Riportiamo solo una breve sinossi delle sue parole e qualche immagine, invitandovi a leggere l’articolo intero cliccando QUI.
Brittney Lee sottolinea come Frozen sia “il film animato con più costumi di sempre”. Infatti, se normalmente i personaggi animati vengono caratterizzati da uno o due costumi, che indossano per tutto il film e che li rendono facilmente riconoscibili, in Frozen i vestiti hanno un ruolo simbolico ed evolvono insieme alle protagoniste.
Interessante notare infatti come la palette di colori degli abiti di Anna inizi e termini con il giallo: Anna, a 18 anni, è la stessa bimba tenace di quando ne aveva 5.
Elsa, al contrario, da piccola indossa un azzurro chiaro e porta i capelli legati in una treccia. Crescendo, mano a mano che si chiude in sé stessa e si isola dal mondo, i suoi colori diventano più scuri e i capelli vengono raccolti e tirati indietro.
Molte altre curiosità e altri bellissimi disegni preparatori vi aspettano sul blog di Brittney Lee. Chi ci conosce sa che adoriamo questa artista: la lettura è consigliatissima!