Tramite un comunicato ufficiale, Disney e Marvel hanno annunciato l’inizio delle riprese di Captain Marvel, il primo cinecomic della Casa delle Idee ad avere come protagonista una supereroina, che avrà il volto dell’attrice Premio Oscar Brie Larson.
Le riprese si svolgeranno all’interno e nei pressi della Greater Los Angeles Area, che ospiterà anche la base operativa della produzione, e a Fresno, in California, oltre che in diverse località della Louisiana tra cui Baton Rouge e New Orleans.
La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa una degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel cast del film scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, oltre alla Larson, troviamo anche Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace. Con loro anche Clark Gregg e Jude Law.
Captain Marvel arriverà nei cinema italiani il 6 marzo 2019.
Di seguito una foto di Brie Larson in una base della Air Force americana per fare ricerche sul film: