Lo sapevamo fin dal 2016: nel live action di Mulan, il personaggio di Li Shang non ci sarà. L’interesse amoroso di Mulan si chiamerà infatti Chen Honghui e non sarà il comandante dell’esercito, bensì un semplice soldato come lei, sicuro di sé e ambizioso. Entrambi si arruoleranno nel battaglione del capitano Tung e diventeranno presto alleati (non rivali come era stato inizialmente comunicato). In seguito si innamoreranno l’uno dell’altra.
Secondo The Hollywood Reporter, che annuncia la notizia in esclusiva, ad interpretare il personaggio di Chen sarà l’attore Yoson An, originario della Nuova Zelanda ma di origini cinesi. Come già sappiamo, l’eroina protagonista invece avrà il volto dell’attrice cinese Liu Yifei.
Vi ricordiamo che nel cast del film ci sono anche Donnie Yen (il comandante Tung), Jet Li (l’imperatore della Cina), Gong Li (la cattiva, una potente strega), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (il truffatore Skatch), Chum Ehelepola (il suo alleato Ramtish) e Ron Yuan (il sergente Qiang).
Mulan sarà diretto da Niki Caro e arriverà nei cinema americani il 27 marzo 2020. Le riprese inizieranno ad agosto in Cina e Nuova Zelanda. È confermato che il film non sarà un musical.