Dopo il successo colossale avuto nella serie WandaVision, prima dei Marvel Studios ad aver debuttato in esclusiva su Disney+, la canzone Agatha all Along, interpretata da Kathryn Hahn, è stata nominata per i Grammy 2022.
Scritta dai coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, già autori della colonna sonora di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Winnie The Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Centro Acri e tanti altri successi, è stata ufficialmente rilasciata online il 23 febbraio con l’uscita del settimo episodio che l’ha vista protagonista intitolato “Breaking the Fourth Wall”.
Il testo di Agatha All Along
Who’s been messing up everything?
It’s been Agatha all along
Who’s been pulling every evil string?
It’s been Agatha all alongShe’s insidious (ha-ha!)
So perfidious
That you haven’t even noticed
And the pity is (the pity is)
Pity, pity, pity, pityIt’s too late to fix anything
Now that everything has gone wrong
Thanks to Agatha (ha!)
Naughty Agatha
It’s been Agatha all along!
And I killed Sparky too
La canzone è stata nominata nella categoria Best Song Written for Visual Media (Miglior canzone scritta per un media visivo), guadagnando già un primato: è infatti la prima volta dopo otto anni che un brano di una serie TV viene candidato in questa categoria. Il brano dovrà scontrarsi con: “All Eyes on Me” di Bo Burnham, “All I Know So Far” di P!NK, “Fight For You” da Judas And The Black Messiah, “Here I Am” da Respect, e “Speak Now” da One Night in Miami.
Vi ricordiamo che la cerimonia dei Grammy si terrà il prossimo 31 gennaio.
Cos’è Wandavision?
WandaVision unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La storia è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e sarà direttamente collegata al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in arrivo nel 2022. Numerosi i riferimenti alle classiche sitcom americane.
Cosa ne pensate di questa candidatura?