L’evento Jump Festa della casa editrice giapponese Shueisha ha svelato un primo sguardo tramite un trailer e un visual all’anime Summer Time Rendering, tratto dal manga di Yasuki Tanaka. Come vi avevamo già raccontato, si tratterà del primo anime in arrivo esclusivamente su Disney+, parte di una strategia della Disney Company per espandere i propri contenuti anche a prodotti di derivazione orientale, in particolare anime e k-drama (ma non solo).
Summer Time Rendering arriverà ad aprile 2022 e sarà composto da 25 episodi che adatteranno l’intero manga di Tanaka.
Tra i doppiatori originali troviamo Natsuki Hanae (il protagonista Shinpei Ajiro), Anna Nagase (Ushio Kofune, la sua amica d’infanzia) e Saho Shirasu (Mio Kofune, sorella minore di Ushio).
Questa la trama di Summer Time Rendering:
Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei Ajiro ha vissuto con le sorelle Kofune, Mio e Ushio, ma una volta cresciuto si è trasferito a Tokyo iniziando a vivere da solo. Quando scopre che Ushio è annegata per salvare la piccola Shiori Kobayakawa, ritorna a casa per il funerale. Tuttavia, dei segni attorno al collo di Ushio fanno sorgere dei dubbi sulla vera causa della sua morte.
Shinpei si convince che deve esserci un’altra spiegazione, soprattutto quando una visione del fantasma di Ushio gli chiede di salvare sua sorella Mio da pericolose creature che infestano l’isola. Sta succedendo qualcosa, e la morte di Ushio è soltanto uno dei pezzi del puzzle. Con l’aiuto di Mio e di altri compagni, Shinpei cercherà di lottare per un futuro in cui lui, i suoi amici e la sua famiglia possono sopravvivere. Ma, man mano che svelerà altre tessere del mistero, il futuro diventerà sempre più impossibile.
Alla regia dell’anime troviamo Ayumu Watanabe (I figli del mare), mentre Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen, Attack on Titan, Mob Psycho 100) è lo sceneggiatore. Miki Matsumoto è la character designer, mentre Kusanagi l’art director. Keiichi Okabe, Ryuichi Takada e Keigo Hoashi sono i compositori della colonna sonora.
Il manga originale di Summer Time Rendering è disponibile in Giappone sull’app Shonen Jump+ e si è concluso lo scorso aprile. È in arrivo in patria anche un adattamento live action.
Fonte: Anime News Network