Paramount Pictures ha grande fiducia nel nuovo film Tartarughe Ninja: Caos Mutante, e a giudicare dalle recensioni già entusiaste e dalla standing ovation ricevuta al Festival di Annecy, potremmo essere davanti a un nuovo gioiellino, sulla falsariga di Into the Spider-Verse.
Vada come vada, lo studio è decisamente ottimista: in un profilo realizzato da Variety, il CEO di Paramount Pictures e Nickelodeon Brian Robbins ha confermato che l’avventura di Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo non terminerà qui ma continuerà sicuramente con nuovi prodotti.
Nonostante Tartarughe Ninja: Caos Mutante abbia richiesto ben quattro anni di lavorazione, Paramount e Nickelodeon si sono infatti già portati avanti: sono già in produzione il sequel, affidato allo stesso team creativo guidato da Seth Rogen e Evan Goldberg, nonché due stagioni di una serie Tv animata per il servizio streaming Paramount+, che saranno ambientate nell’arco temporale tra i due film.
Insomma, non possiamo davvero perderci il film in uscita il 30 agosto, perché sarà soltanto l’inizio di una nuova grande avventura!
Questa la sinossi ufficiale:
Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.
Tartarughe Ninja: Caos Mutante sarà diretto da Jeff Rowe (Gravity Falls, Superconnessi) e co-diretto da Kyler Spears. Brendan O’Brian. Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver hanno firmato la sceneggiatura mentre come produttori figureranno Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weavere.
Il brand delle Tartarughe Ninja risale al 1984; creato da Kevin Eastman e Peter Laird, ha debuttato come serie a fumetti per diventare in seguito una serie animata e una serie live action. In seguito ha avuto numerosi adattamenti cinematografici. Ancora oggi genera miliardi di dollari di ritorno, grazie anche al merchandise come giocattoli, collezionabili, abbigliamento, videogames, DVD e molto altro.