A marzo 2019 vi abbiamo riportato la notizia dell’imminente pubblicazione anche in Italia della collana di libri A Twisted Tale, una serie di romanzi editi in America dalla Disney e incentrati sulle storie “what if” dei cattivi dei classici. Il primo sarà A Twisted Tale Un mondo nuovo, una reinterpretazione in chiave dark della fiaba di Aladdin (giusto in tempo per l’uscita del live action), che immagina una realtà alternativa in cui non è Aladdin a possedere la lampada magica, ma il malvagio gran vizir Jafar.
Grazie ad Amazon scopriamo ora la copertina italiana di questa pubblicazione di Giunti Editore (che precedentemente vi avevamo mostrato dalla Bologna Children Book Fair) e la trama ufficiale.
Cliccate qui per acquistare il libro di A Twisted Tale Un mondo nuovo (link che utilizza il programma affiliazione Amazon).
Cliccate invece qui per scoprire tutto sul secondo volume, Riflessi, dedicato a Mulan.
La trama di A Twisted Tale Un mondo nuovo
Questa la trama ufficiale:
Le strade di Aladdin e Jasmine sembrano destinate a non incrociarsi mai: lui è un ladruncolo abituato a cavarsela come può nelle strade di Agrabah, mentre Jasmine la figlia del Sultano. Quando il Visir Jafar ruba al Genio la lampada magica e lo costringe a esaudire i suoi primi due desideri (diventare il nuovo Sultano e lo stregone più potente del mondo) la città piomba nel terrore. Aladdin e Jasmine decidono allora di provare a fermare Jafar, che può ancora esprimere un desiderio. Ma la battaglia ha un prezzo e, dall’esito, dipende l’inizio della guerra civile o di una nuova era di pace e prosperità. Età di lettura: da 10 anni.
La copertina italiana
Nella collana A Twisted Tale libri sono presenti anche le storie dedicate a Malefica, la Bestia, Mulan (l’unico a non avere per protagonista un cattivo) e Ursula. È in arrivo prossimamente anche quello su Grimilde. Potete vedere tutti i libri cliccando qui.