Il parco Hong Kong Disneyland ha annunciato che la nuova area Arendelle: The World of Frozen, dedicata al mondo di Frozen – Il regno di ghiaccio, sarà inaugurata il 20 novembre 2023. Sono state diffuse così nuove immagini e un video della land che, vi ricordiamo, arriverà prossimamente anche a Tokyo Disneyland e al nostro Disneyland Paris, dove i lavori sono già in corso.
La nuova land in Cina sarà ambientata dopo gli eventi del primo film di Frozen. Le due sorelle hanno stabilito la ricorrenza del Summer Snow Day, una giornata per commemorare il momento in cui Anna ha salvato Elsa e il regno di Arendelle grazie alla magia del suo sacrificio. Olaf è stato nominato ambasciatore di questo magico giorno e ha invitato gli ospiti di tutto il mondo a mettere piede ad Arendelle per i festeggiamenti.
L’area tematica di Hong Kong Disneyland porterà i guest direttamente nel regno di Arendelle, dove si potranno ammirare il Castello Reale, la baia del fiordo, la torre dell’orologio, la fontana che Elsa ha ghiacciato sulla piazza principale e ovviamente l’imponente castello di ghiaccio sulla Montagna del Nord. Tutti gli edifici e gli elementi sono stati ricostruiti dai reparti di Walt Disney Imagineering in stretta collaborazione con i creatori del film presso i Walt Disney Animation Studios.
Arendelle: The World of Frozen avrà due attrazioni. La prima è Frozen Ever After, che porterà gli ospiti in una magica avventura per rivivere i momenti più belli del film d’animazione. Si potrà entrare nel palazzo di Elsa e vedere la sua magia del ghiaccio in azione. La seconda attrazione è Wandering Oaken’s Sliding Sleighs, un rollercoaster per famiglie che vi porterà attraverso gli impervi paesaggi della Foresta Incantata.
Non mancheranno ovviamente ristoranti, cart e la boutique dove acquistare il merchandise a tema Frozen. Infine, nella zona Playhouse in the Woods, grandi e piccini potranno incontrare proprio Anna e Elsa per un emozionante meet and greet.
Foto: Twitter, Disney Parks Blog