Arriva finalmente in Italia grazie alla casa editrice Tunué la graphic novel Avatar La promessa (Avatar: The Last Airbender – The Promise), pubblicata nel 2012 come seguito dell’acclamata serie animata Avatar – La leggenda di Aang, e allo stesso tempo come prequel di La leggenda di Korra.
L’opera sarà disponibile in fumetteria e libreria in Italia dal 24 settembre, farà parte della collana Tipitondi e verrà proposta in formato cartonato da 240 pagine a colori. Il costo sarà di 19,90 euro.
Questo l’annuncio pubblicato da Tunué su Facebook:
“Avatar – una delle migliori serie animate degli ultimi anni – da sempre in testa alle classifiche di gradimento di Netflix, arriva in libreria e fumetteria con un libro che amplia la trama e sviluppa la storia, primo per settanta settimane nella classifica New York Times Bestseller. Dal 24 settembre portiamo in Italia “Avatar la promessa” di Michael Dante DiMartino, Bryan Konietzko, Gene Luen Yang e Gurihiru, la sfida per riunire i regni dell’aria, dell’acqua, del fuoco e della terra. Semplicemente imperdibile.”
Trama di Avatar La promessa: L’avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l’armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco. Presto però le tensioni si intensificano, perché la volontà di ripristinare l’armonia separando i regni dell’Acqua, dell’Aria, del Fuoco e della Terra è in realtà solo un’illusione, che avrebbe conseguenze ancora più terribili. Si può infrangere una promessa?