Dopo quelli leakati che vi avevamo presentato QUI, ecco che Disney ha diffuso i poster ufficiali del nuovo film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6.
Le locandine sono accompagnate da una breve descrizione del personaggio e dal cast di doppiatori.
Ispirato all’omonima serie di fumetti Marvel, Big Hero 6 è la storia del genietto della scienza Hiro Hamada e del suo migliore amico robot Baymax. Quando il fratello di Hiro, Tadashi, scompare misteriosamente, al ragazzo non resta che unirsi ai suoi migliori amici per formare un improbabile gruppo di supereroi. Hiro, Baymax, la bella Honey Lemon, lo strambo Fredzilla, il saggio Wasabi e la frizzante GoGo Tomago si troveranno presto invischiati nei misteri della metropoli di San Fransokyo.
Baymax (doppiato da Scott Adsit): Il personaggio era particolarmente caro ai filmmakers, ecco perché è stato impiegato molto tempo per trovare il giusto doppiatore, che potesse trasformare questo robot in personaggio comico, ma anche umano. Inizialmente progettato come robot infermiere, Baymax diventa in seguito il migliore amico di Hiro. Dopo le sue modifiche, diventa una macchina da combattimento e membro dei Big Hero 6.
Fred (doppiato da T.J. Miller): Fred è un nerd appassionato di fantascienza e fumetti. Gli piacciono in particolare i film sui mostri: ecco perché in battaglia si trasforma in FredZilla, un mostro con tentacoli in grado di saltare molto in alto e di sputare fuoco.
Go Go Tomago (doppiata da Jaime Chung): Ragazza di poche parole, Go Go è una studentessa di ingegneria piuttosto tosta. Ha costruito una bicicletta a levitazione magnetica, che Hiro riesce ad includere nella sua tuta da combattimento. I dischi a levitazione magnetica, oltre a permetterle di rotolare e spostarsi molto velocemente, possono essere usati come armi da lancio oppure come scudo.
Wasabi (doppiato da Damon Wayans Jr.): Wasabi è il membro del gruppo che si dimostra più scettico nei confronti del mondo dei supereroi. Nonostante la sua stazza, è molto insicuro. È fissato con le regole e la precisione a livello maniacale. Di fronte ai nemici non sa davvero cosa fare, anche se dalla sua armatura può far fuoriuscire due spade al plasma in grado di tagliare con estrema precisione ogni cosa!
Honey Lemon (doppiata da Genesis Rodriguez): Honey Lemon è il collante che tiene insieme il gruppo grazie alla sua dolcezza e al suo ottimismo. È una studentessa di chimica. La sua personalità femminile forse non sembra proprio adatta per una supereroina, ma i cambiamenti a cui andrà incontro nel corso del film saranno notevoli.
Nel cast sono presenti anche Maya Rudolph nel ruolo di Cass, la zia di Hiro, James Cromwell nel ruolo del professor Callaghan, Alan Tudyk nel ruolo di Alistair Krei e Daniel Henney in quello di Tadashi, il fratello di Hiro.