E’ stato pubblicato on-line il primo poster ufficiale ed in italiano di Boxtrolls – Le Scatole Magiche, film d’animazione prodotto dalla LAIKA (ParaNorman, Coraline e La Porta Magica) e realizzato in Stop-Motion, diretto da Graham Annable e Anthony Stacchi.
Grazie a questo potete cominciare a farvi un’idea di quelle che saranno le dinamiche del film, ovvero di come i personaggi si relazioneranno fra due mondi, quello di superficie dove vivono gli esseri umani, e quello sottostate dove vivono queste strane creature chiamate Boxtrolls.
Il lungometraggio, basato sul romanzo illustrato “Arrivano i mostri!” di Alan Snow, debutterà nelle sale italiane il prossimo 2 Ottobre.
Ecco a voi la trama ufficiale: “Cheesebridge è un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi. Sotto le sue strade, però, dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli e le loro formaggi. Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto. In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili omini che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. Hanno anche allevato un ragazzo orfano umano fin dall’infanzia come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Snatcher, si faranno aiutare da un’avventurosa ricca ragazza Winnie per aiutare a collegare due mondi“.