E’ la bellissima Lily James (Downton Abbey) la protagonista indiscussa della prima immagine ufficiale di Cinderella, live action Disney diretto da Kenneth Branagh, in arrivo nel 2015.
Da Stitch Kingdom arriva inoltre la sinossi ufficiale del film, che si ispira non solo alla celebre fiaba di Perrault, ma anche alla versione Disney del 1950.
Il padre della giovane Ella, un mercante, si risposa dopo la tragica morte della prima moglie. Per fargli piacere, la ragazza accoglie con calore la nuova matrigna, Lady Tremaine (Cate Blanchett), e le sue figlie Anastasia e Genoveffa (rispettivamente Holliday Grainger e Sophie McShera). Ma purtroppo, quando il suo amato papà muore improvvisamente, la giovane si trova alle prese con una famiglia gelosa di lei e crudele. Relegata al ruolo di servetta in mezzo alla cenere, e per questo soprannominata Cinderella, Ella potrebbe facilmente perdere le speranze, e tuttavia, nonostante le angherie subite, la fanciulla continua a onorare le ultime parole di sua madre morente, che le raccomandò di “avere coraggio ed essere sempre gentile”. Ella è determinata a non arrendersi alla disperazione e a non provare odio nei confronti di chi la tratta con crudeltà. E poi c’è quell’affascinante straniero che ha incontrato nei boschi (Richard Madden). Non sapendo la verità – ovvero che lui è il Principe, e non un servo al palazzo reale! – Ella è convinta di aver trovato la sua anima gemella. Finalmente la sua situazione potrebbe cambiare grazie all’ invito che il palazzo reale rivolge a tutte le fanciulle in età da marito: verrà organizzata una splendida festa da ballo, in cui Ella spera di poter ritrovare il suo bel “Kit”. Ma ahimé, la malvagia matrigna le proibisce di partecipare al ballo e strappa in mille pezzi il suo abito. Ma come in tutte le fiabe che si rispettino, l’aiuto è sempre dietro l’angolo: questa volta impersonato da una gentile povera mendicante (Helena Bonham-Carter) che, armata di una zucca e di qualche topolino, cambierà la vita di Cinderella per sempre.