Come d’incanto 2, anche Idina Menzel e James Marsden nel cast

È il compositore Alan Menken, creatore delle musiche di numerosi film Disney tra cui il primo Come d’Incanto, a confermare la presenza dei due membri del cast mancanti per il sequel Disenchanted. Parliamo di Idina Menzel (Frozen, Frozen 2) e James Marsden (Hairspray), la cui partecipazione al secondo capitolo per il momento era rimasta in sospeso.

Ora Menken ha confermato durante un’intervista via Zoom che i due attori torneranno effettivamente a ricoprire i loro ruoli originali nel sequel del film del 2007. Interpreteranno rispettivamente Nancy e il principe Edward, al fianco dei già confermati Amy Adams e Patrick Dempsey.

Menken ha annunciato inoltre che le riprese di Disenchanted sono attualmente in corso e che per quanto riguarda la colonna sonora ha già terminato di scrivere le canzoni e sta dunque lavorando alle musiche.

Tutto quello che sappiamo finora sul film

Le informazioni disponibili finora sulla trama sono davvero poche (e molte sono risalenti al progetto già cominciato nel 2016). Disenchanted, il sequel di Come d’Incanto, dovrebbe essere ambientato 10 anni dopo le vicende del primo film. Giselle (Amy Adams) ha avuto il suo per sempre felici e contenti ma a distanza di molti anni si ritrova ad avere dei dubbi sulla sua relazione con Robert (Patrick Dempsey). Inavvertitamente causa così degli eventi catastrofici che mandano sottosopra sia il regno di Andalasia che il mondo reale.

A dirigere la pellicola non tornerà il regista del primo film Kevin Lima. Il progetto è stato affidato a Adam Shankman (Hairspray), che dirigerà anche Hocus Pocus 2.

Il sequel di Come d’Incanto non arriverà tuttavia al cinema: sarà infatti distribuito esclusivamente in streaming su Disney+.

Attiva il tuo abbonamento a Disney+

Giulia Galizia: Sognatrice fin da bambina, appassionata di teatro, fiabe, danze storiche e letteratura per l'infanzia. Diplomata in doppiaggio cinematografico e laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha sempre avuto la passione per la scrittura, cominciata dopo la pubblicazione di un suo racconto per un concorso letterario del Rotary L.A. Muratori di Modena nel 2011. Bilingue inglese sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze umanistiche. Si barcamena nella vita tra momenti rosa pieni di magia e momenti tetri alla Tim Burton.
whatsapp
line