Un’altra grande conferma per il sequel di Come d’Incanto, annunciato a dicembre durante il Disney Investor Day. Ai microfoni di Good Morning America, infatti, l’attore Patrick Dempsey ha finalmente confermato il suo ritorno nel ruolo di Robert.
“Ho appena ricevuto lo script per il secondo film”, ha dichiarato, “e presto inizierò a sfogliarlo e a studiarmelo”. L’attore ha poi aggiunto che le riprese potrebbero iniziare già nella primavera 2021 e che non vede l’ora di ritornare nel magico mondo di Come d’Incanto, ma soprattutto di recitare nuovamente accanto a Amy Adams.
Tutto quello che sappiamo finora sul film
Pochissime le informazioni disponibili finora sulla trama. Sappiamo che Disenchanted dovrebbe essere ambientato 10 anni dopo le vicende del primo film. Giselle (Amy Adams) ha avuto il suo per sempre felici e contenti, ma come spesso accade nella vita reale, a distanza di molti anni si ritrova ad avere dei dubbi sulla sua relazione con Robert (Patrick Dempsey). Inavvertitamente causa così degli eventi catastrofici che mandano sottosopra sia il regno di Andalasia che il mondo reale.
A dirigere la pellicola non tornerà Kevin Lima, infatti il progetto è stato affidato a Adam Shankman (Hairspray), che dirigerà anche Hocus Pocus 2. Le musiche e le canzoni, invece, saranno nuovamente di Alan Menken e Stephen Schwartz. Resta da confermare anche la partecipazione di James Marsden (il principe Edward) e Idina Menzel (Nancy).
Infine, è importante menzionare che il sequel di Come d’Incanto non arriverà al cinema: sarà distribuito esclusivamente in streaming su Disney+.