Ricapitoliamo insieme tutte le novità sui quattro film Pixar annunciati al D23 Expo, di cui vi abbiamo già parlato nell’articolo riassuntivo del panel.
Leggi anche le trame dei film Disney annunciati: Zootopia, Moana e Gigantic.
Scopri i poster di Cars 3 e Gli Incredibili 2 in anteprima
Il Viaggio di Arlo
È il secondo film Pixar del 2015 dopo Inside Out e lo vedremo nelle sale a novembre. Il pubblico del D23 Expo è rimasto letteralmente estasiato nel vedere i trailer e le immagini di questa tenera storia con protagonisti un dinosauro e un bambino. Arlo e Spot, questi i loro nomi, vivono in un universo alternativo nel quale il meteorite non ha mai colpito la Terra e dunque i dinosauri non si sono estinti, sviluppando una società articolata basata sull’agricoltura e il rispetto della natura. Insomma, i dinosauri sono la specie più evoluta, mentre gli esseri umani invece sono animali qualunque. Arlo e Spot fanno amicizia perché si scoprono simili: infatti, sono entrambi orfani. Dopo la morte del padre, Arlo rimane senza un punto di riferimento e dovrà affrontare un viaggio fisico ma anche interiore per poter diventare adulto. Il film sembra molto commovente e la reazione del pubblico è stata estremamente positiva. Potete vedere un trailer cliccando sull’immagine.
Alla Ricerca di Dory
Attesissimo sequel di Alla ricerca di Nemo, Finding Dory arriverà al cinema l’anno prossimo e sarà diretto da Andrew Stanton. Il film è ambientato sei mesi dopo le vicende del primo capitolo e ha inizio quando Dory ha un incidente che le riporta alla mente ricordi dei suoi genitori, Jenny e Charlie. Decide dunque di partire per andarli a cercare. Nel corso del suo viaggio incontrerà tre nuovi personaggi: il polpo Hank, il beluga Bailey e lo squalo Destiny. Confermata la presenza di Marlin e del piccolo Nemo. Tra i nuovi doppiatori annunciati: Diane Keaton, Eugene Levy, Ed O’Neill e Ty Burrell.
Toy Story 4
È ancora presto per parlare della trama di Toy Story 4 nel dettaglio (il film uscirà solo nel 2017), ma John Lasseter, regista della pellicola, ha affermato che stavolta il tema sarà l’amore romantico e in particolare il rapporto tra Woody e Bo Peep. Lo sceriffo deciderà di andare a cercare la pastorella, che è stata data via da Andy nel periodo tra il secondo e il terzo film. Pare che l’ispirazione per la loro storia sia arrivata a Lasseter da sua moglie Nancy.
Coco
L’ultimo annuncio del panel è stato una sorpresa. Si tratta di Coco, un film che conoscevamo con il titolo Dia De Los Muertos e che sarà diretto da Lee Unkrich, già regista di Toy Story 3. La storia prende spunto dalla festività del giorno dei morti in Messico e avrà per protagonista Miguel, un ragazzino di 12 anni, e la sua famiglia. In foto un concept di Miguel e il logo del film.