Come annunciato lo scorso settembre dal presidente di Disney Channel, è in lavorazione un nuovo film della saga teen Descendants, che ci presenterà nuovi personaggi. La notizia è stata ora ufficializzata da Deadline, che riporta in esclusiva che il film ha iniziato la produzione con il working title di The Pocketwatch. Si tratterà di un musical e sarà un sequel della trilogia che già conosciamo.
Alla regia troveremo Jennifer Phang (Advantageous, Half-Life), mentre Dan Frey e Russell Sommer sono gli sceneggiatori. Le riprese inizieranno il prossimo autunno.
Il mondo di Descendants è ambientato tra due terre fantastiche: l’idilliaca Auradon, dove si trovano gli eroi, e la “malvagia” Isola degli Sperduti, dove vivono i più famosi cattivi delle fiabe. The Pocketwatch tornerà in questo universo, aggiungendo però anche il mondo di Wonderland, il territorio magico e misterioso che abbiamo conosciuto in Alice nel Paese delle Meraviglie.
Protagoniste del nuovo film di Descendants saranno Red, la figlia intelligente e ribelle della Regina di Cuori, e Chloe, perfezionista figlia di Cenerentola e del Principe Azzurro. Per impedire un colpo di stato ad Auradon durante la celebrazione per la nascita dell’erede reale, Red e Chloe dovranno unire le forze e viaggiare indietro nel tempo grazie al magico orologio da taschino del Bianconiglio. Il film avrà sette canzoni originali, più alcune canzoni tratte da famosi classici Disney.
Per il momento non conosciamo informazioni sull’eventuale ritorno del cast originale, ovvero Dove Cameron, Sofia Carson e BooBoo Stewart. Gli attori però hanno più volte dichiarato di non voler filmare altri live action, dopo la scomparsa di Cameron Boyce, interprete di Carlos.
La saga, ricordiamo, si compone di tre lungometraggi prodotti per Disney Channel e di svariati corti, speciali e serie Tv, di cui l’ultimo, Descendants: The Royal Wedding, ci ha raccontato il matrimonio tra Ben e Mal. Tutti i contenuti sono disponibili su Disney+.