Due nuove serie animate si sono aggiunte alla line-up di Disney Channel per i prossimi anni: il canale per ragazzi ha dato infatti il greenlight ad Amphibia e The Owl House, entrambe in arrivo nel 2019.
Creata e prodotta da Matt Braly (Gravity Falls), Amphibia ha per protagonista l’egocentrica tredicenne Anne Boonchuy, che viene magicamente trasportata nel mondo immaginario di Amphibia, una palude abitata da rane antropomorfe. Con l’aiuto di un’entusiasta giovane rana di nome Sprig, Anne si trasformerà in un’eroina e scoprirà la prima vera amicizia della sua vita.
The Owl House, creata e prodotta da Dana Terrace (DuckTales), è invece una serie horror-comica che segue le avventure di Luz, una teenager sicura di sé che scopre per caso un portale per il Reame dei Demoni. Lì stringe amicizia con una strega ribelle di nome Eda e un adorabile piccolo guerriero, King. Anche se non possiede abilità magiche, Luz si impegna per diventare una maga facendo da apprendista a Eda presso la Owl House e finisce per trovare una nuova famiglia in questo improbabile luogo.
Fonte: Deadline
Fonte: Deadline