La notizia è arrivata a febbraio 2018: Disney e McDonald’s, dopo molti anni di pausa, hanno stretto un nuovo accordo per l’arrivo negli Happy Meal per bambini di nuove sorprese dedicate ai prossimi film della Casa del Topo.
La collaborazione tra le due aziende si era interrotta nel 2006, quando Disney aveva deciso di rompere il contratto, apparentemente con l’intenzione di proporre uno stile di vita più salutare per i propri consumatori, opposto a quello del “cibo spazzatura” di McDonald’s. A seguito però di politiche di quest’ultimo che mirerebbero a una maggiore attenzione per la salute dei propri clienti, le due aziende si sono riavvicinate.
La prima collaborazione di questa nuova era sarà legata a Gli Incredibili 2 e in questi giorni i primi fortunati in America hanno già potuto acquistare i nuovi Happy Meal con le sorprese del film Pixar.
Le sorprese disponibili sono Mr. Incredibile, Elastigirl (in due versioni), Violetta, Flash, Jack-Jack (in due versioni), Siberius, Edna Mode e il procione (un nuovo personaggio). Ogni personaggio è interattivo e ha un’azione personalizzata che richiama il suo superpotere.
Inoltre, attraverso i QR code contenuti sul cestino dell’Happy Meal, i bambini possono accedere all’app McPlay dove troveranno minigiochi, attività e disegni da colorare del film Gli Incredibili 2.
Per il momento l’arrivo in Europa di questi giochi non è ancora stato confermato. In America, invece, sono stati già annunciati anche quelli di Ralph SpaccaInternet, in uscita a novembre.
Altre info e foto: Laughing Place
Altre notizie sul film:
I nomi e i poteri di sei nuovi supereroi
Perché i personaggi non sono cresciuti nel sequel?