C’è aria di grandi cambiamenti per il brand Disney Store. Da qualche giorno infatti, i clienti americani hanno visto il sito ufficiale del loro paese completamente rivoluzionato, ma soprattutto con un nuovo nome: shopDisney.
Secondo il sito Hellogiggles, questi cambiamenti farebbero parte di un’operazione di restyling dell’intero brand, quindi non solo del sito online ma anche di 343 Disney Store fisici. L’obiettivo è quello di ampliare l’offerta verso il pubblico adulto, coinvolgendo sia i fan di vecchia data dei classici Disney, sia quelli del mondo Marvel e Star Wars. Con il nuovo shopDisney saranno quindi disponibili per l’acquisto molti più gadget e prodotti rivolti ai fan più grandi, oltre a quelli per i bambini e per le famiglie.
I nuovi Disney Store proporranno inoltre prodotti esclusivi dei parchi Disney, che fino a questo momento erano acquistabili solamente nei negozi dei parchi oppure online. Saranno presenti inoltre degli schermi collegati in diretta live proprio con i parchi, per permettere ai clienti di guardare dal vivo le parate o gli spettacoli di Disneyland e Walt Disney World.
Non è ancora chiaro come questi cambiamenti influiranno sui negozi europei e italiani; per il momento infatti si tratta di un’operazione che coinvolge gli store americani. Ovviamente vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili maggiori informazioni. Nel frattempo potete visitare il nuovo sito shopDisney cliccando qui.