Mentre gli Imagineer sono al lavoro sugli ultimi ritocchi del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, il primo hotel interamente dedicato agli Avengers, il parco parigino guarda già al futuro e annuncia una trasformazione del suo hotel di lusso, ovvero il Disneyland Hotel. Questo emblematico edificio, che tutti possono ammirare all’entrata del parco, subirà un restauro totale e una ritematizzazione sul tema principesco. È solo l’inizio di un ambizioso progetto che vedrà un rinnovamento di tutti gli hotel del sito con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei clienti e di immergerli ancora di più nelle storie Disney anche al di fuori del parco vero e proprio.
In effetti, gli hotel Disney non sono soltanto luoghi in cui riposarsi, ma rappresentano un vero e proprio prolungamento della magia e dello storytelling della Casa del Topo, di cui i guest si trovano a far parte a 360°. Disneyland Paris ha già integrato alcuni dei brand più importanti alle camere e agli spazi dei propri hotel, per esempio Cars nell’Hotel Santa Fe e Toy Story nell’Hotel Cheyenne, oltre ovviamente al già citato The Art of Marvel di prossima apertura.
Per quanto riguarda il Disneyland Hotel, questa destinazione di lusso a cinque stelle è particolarmente amata dai visitatori e rappresenta l’hotel iconico di Disneyland Paris, sia per la sua posizione privilegiata all’entrata del Disneyland Park, sia per il servizio impeccabile e i numerosi comfort offerti. L’elegante architettura vittoriana resterà la stessa, ma la magia Disney risplenderà all’interno con un nuovo tema “principesco” che renderà omaggio alle Principesse e ai Principi Disney e alle fiabe più amate, da Cenerentola a La Bella e la Bestia, senza dimenticare i film più recenti come Rapunzel e Frozen.
Sia gli spazi pubblici che le camere e le suite saranno ripensati per celebrare questi film e i loro amatissimi personaggi. Le famiglie possono aspettarsi delle nuove decorazioni raffinate e creative, con tocchi di magia in pieno stile Disney. Anche i servizi offerti verranno modernizzati per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente: dalle camere alla piscina, passando per i ristoranti e per la SPA, i visitatori potranno beneficiare di tutti i comfort e delle migliori tecnologie.
“A Disneyland Paris creiamo esperienze incantate per tutte le età”, ha dichiarato Sylvie Massara, Walt Disney Imagineering Paris – Design and Show Quality. “Il restauro completo del Disneyland Hotel farà esattamente questo, immergendo i visitatori in un’atmosfera principesca senza tempo. Le famiglie saranno accolte con grande eleganza fin dalla loro entrata nella hall e soggiorneranno in camere e suite sofisticate che celebreranno le Principesse e i Principi Disney.”
“Dopo la riapertura, il Disneyland Hotel offrirà ai visitatori un’esperienza ancora più degna dei prestigiosi hotel a cinque stelle francesi”, afferma Tomás Feier, direttore generale del Disneyland Hotel. “Siamo fieri di accogliere regolarmente numerosi visitatori nel nostro iconico hotel e vogliamo che essi siano immersi in un’esperienza magica a 360° grazie alla bellezza delle fiabe Disney che tanto amano, concentrandoci soprattutto sul tema centrale delle Principesse, eroine coraggiose e benevolenti. I nostri clienti affezionati si aspettano di essere stupiti a ogni soggiorno e noi siamo orgogliosi di offrire loro un servizio impeccabile e di creare per loro momenti memorabili. Un’esperienza a Disneyland Paris non può dirsi realmente completa senza soggiornare in un hotel a tema. Non vediamo l’ora di poter accogliere di nuovo gli ospiti nel Disneyland Hotel dopo la sua trasformazione.”
UPDATE: Dicembre 2021
Il parco ha fornito recentemente alle community dei fan un update sui lavori del Disneyland Hotel, che procedono in maniera spedita verso la già annunciata ritematizzazione. I lavori preliminari sono stati orientati alla preparazione del cantiere e in particolare alla ricollocazione dei vecchi mobili dell’hotel. Mentre una parte è stata messa in vendita a disposizione dei Cast Member, più di 1500 pezzi di mobilio sono stati donati in beneficenza alle associazioni locali.
Alla sua riapertura, il Disneyland Hotel sfoggerà un nuovo tema “reale” e diventerà il regno delle Principesse e dei Principi Disney, con camere ispirate alle fiabe più belle come La Bella e la Bestia, La Bella Addormentata, Rapunzel e Frozen. Tutti gli spazi dell’hotel saranno modernizzati e ripensati con nuove configurazioni e miglioramenti delle tecnologie offerte. Saranno ingranditi lo spazio della piscina, la Spa, la palestra e la boutique, inoltre verrà creata una nuova lounge dedicata all’offerta culinaria. Tornerà l’esperienza Principessa per un giorno, ripensata in una modalità ancora più “principesca”.
Per quanto riguarda l’esterno, l’hotel conserverà le sue incantevoli linee ispirate all’epoca vittoriana che si fondono armoniosamente con l’atmosfera di Main Street, U.S.A. La facciata sarà tuttavia interamente restaurata, così come il parcheggio.
Di seguito un piccolo assaggio di uno specchio nella camera tematizzata Rapunzel – L’intreccio della torre:
Fonte e foto: DLP InsidEars