In seguito alle ultime misure di lockdown adottate dal Presidente Macron e dalle autorità francesi, anche il parco a tema Disneyland Paris si ritrova purtroppo a chiudere le sue porte per una seconda volta. La chiusura avverrà oggi stesso, nella serata del 29 ottobre, e durerà almeno per l’intero mese di lockdown.
Il parco continuerà ad accettare prenotazioni per il periodo della stagione natalizia, dal 19 dicembre al 3 gennaio, ma chiuderà di nuovo successivamente. Come annuncia la nota al pubblico: “speriamo di poter essere operativi durante quel periodo, se le condizioni saranno favorevoli e se le decisioni del governo lo permetteranno. Disneyland Paris chiuderà nuovamente dal 4 gennaio al 12 febbraio incluso. Vi ringraziamo della vostra fedeltà e della vostra comprensione in questo momento difficile”.
Il nuovo lockdown francese avrà inizio a partire da venerdì 30 ottobre e durerà almeno fino all’1 dicembre, comportando severe restrizioni negli spostamenti dei cittadini. La decisione è stata presa ieri sera dopo un gravissimo picco di oltre 50.000 contagiati e 500 morti al giorno. Saranno vietati gli spostamenti tra regioni e si potrà uscire di casa soltanto per andare al lavoro e per assistenza a malati o anziani. Chiusi bar, ristoranti e negozi; sarà possibile passeggiare soltanto a breve distanza da casa propria e non si potranno incontrare parenti o amici nemmeno nella propria abitazione. Resteranno invece aperte le scuole. (fonte: Il Post)
Chi possiede una prenotazione per Disneyland Paris durante la chiusura pianificata, dovrà visitare il sito ufficiale per scoprire le nuove condizioni commerciali di modifica o cancellazione.
Fonte: InsidEars