Non solo la stagione Leggende della Forza dedicata a Star Wars, in questo primo trimestre del 2019 Disneyland Paris ha deciso di viziare i suoi visitatori proponendo una seconda stagione in contemporanea: il festival Pirati e Principesse!
Lanciato nel 2018 come esperimento di stagione inedita di Parigi, il festival ha riscosso un successo tale tra i fan da ritornare letteralmente a grande richiesta (era stato infatti previsto come evento unico). Effettivamente si tratta di un’idea semplice ma molto efficace: due team, il #TeamPrincess e il #TeamPirate, si sfidano sulla grande piazza davanti al castello della Bella Addormentata a colpi di canto e ballo. Agli spettatori il compito di scegliere il proprio gruppo e di unirsi alla coreografia: chi sarà il team vincitore?
Rispetto all’anno scorso non sembrano esserci particolari novità nel programma del festival, ma andiamo a vedere insieme le attività che saranno previste.
Festival Pirati e Principesse: scegli il tuo team!
Come già accennato, questo spettacolo interattivo coinvolgerà tutti gli spettatori nello scegliere il proprio team e sostenerlo nella sfida di canto e danza. Da una parte avremo il team dei Pirati, guidato dal personaggio originale Jimmy Ocean e composto da Capitan Uncino, Spugna, Peter Pan, Wendy, i personaggi della serie Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è e infine Minni in qualità di mascotte. Dall’altra parte avremo invece Topolino, la frizzante Betty Rose e le principesse Disney Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Jasmine, Belle, Rapunzel, Merida, Tiana e Vaiana.
Lo spettacolo di Jack Sparrow
Il team Pirati avrà anche un’occasione unica di ascoltare una “lezione di pirateria” dal Capitan Jack Sparrow in persona. Appuntamento tutti i giorni ad Adventurland presso il Galeone, dove con lo spettacolo “Issate la bandiera, ciurma!” il celebre pirata partirà alla ricerca di nuovi aspiranti marinai per il suo equipaggio. Gli allievi più coraggiosi otterranno infine un bel diploma consegnato proprio da Jack.
La parata delle principesse
Anche quest’anno torneranno le due principesse più amate dai più piccoli: Elena di Avalor e Sofia, protagoniste delle amate serie per bambini di Disney Junior. Le due amiche sfileranno tutti i giorni, più volte al giorno, accompagnate da performer e ballerini e dalle simpatiche sigle e canzoni più famose delle loro serie animate.
Diventa un pirata o una principessa
Il parco è ricchissimo anche di esperienze di ogni tipo per entrare nel mondo dei pirati o delle principesse, nonché ovviamente di occasioni per incontrare i propri personaggi preferiti. Soprattutto i più piccoli potranno visitare le boutique La Chaumière des Sept Nains a Fantasyland o Le Coffre du Capitaine ad Adventureland, dove potranno trovare abiti e accessori da vera principessa oppure spade e uncini per interpretare un pirata.
Non mancano poi le attrazioni e i ristoranti dove vivere la magia dei due team, come l’Auberge de Cendrillon o la taverna di Captain Jack’s – Il ristorante dei pirati. E per chi volesse incontrare i personaggi dei classici per una foto ricordo, fate rotta verso il Princess Pavilion oppure la spiaggia dei Pirati.
Quando si tiene il festival Pirati e Principesse
Il festival si terrà esclusivamente al Disneyland Park di Disneyland Paris dal 18 gennaio al 17 marzo 2019. Pronti a scegliere il vostro team?