In attesa del prossimo Dicembre che segnerà il ritorno sul grande schermo degli amatissimi personaggi dell’universo di Star Wars con un nuovo lungometraggio dal titolo Il Risveglio della Forza, l’acquisizione della LucasFilm da parte della Walt Disney Company produce nuovi entusiasmanti risultati.
Abbiamo già parlato delle presenze starwarsiane all’interno dei parchi Disney (QUI e QUI), nonché dell’arrivo dello Star Wars Day at Sea previsto per il prossimo anno. Ma il CEO della Company Bob Iger ci aveva anticipato che nell’arco del 2015 saremmo venuti a conoscenza di novità riguardanti il progressivo aumento delle attrazioni e degli spettacoli ispirati alla saga ideata da George Lucas nelle Disneyland di tutto il mondo. E una di queste riguarda proprio il nostro Resort europeo.
Dall’11 Luglio a Discoveryland, in quel grosso edificio quale è il Videopolis Theatre, ha aperto i battenti la Jedi Training Academy. Si tratta di un nuovo spettacolo durante il quale la Forza investirà il pubblico ma soprattutto i giovani interpreti. Sarà infatti possibile per 16 bambini e bambine trai 7 e i 12 anni, previa iscrizione, partecipare a un vero e proprio addestramento in compagnia di un Maestro Jedi e un esperto Cavaliere per essere iniziati come giovani Padawan agli insegnamenti del saggio Maestro Yoda. Impareranno così le vie della Forza della mente e del corpo, apprendendo le difficili arti della levitazione e del combattimento con la spada laser. A dare una mano ai nostri 16 aspiranti Jedi ci sarà anche il droide R2-D2, proprio come successo al prode Luke Skywalker sul pianeta Dagobah durante il suo addestramento col Maestro Yoda.
E infine, per testare le tecniche apprese, i piccoli Padawan saranno sottoposti alla prova più difficile: dovranno scontrarsi con il malvagio Darth Vader e i suoi Stormtroopers e cercare di sconfiggerli e dimostrare il loro valore nonché la potenza del Lato Chiaro della Forza.
Sono previsti sei spettacoli al giorno 7 giorni su 7. Si tratta sicuramente di un’esperienza irrinunciabile per tutti i piccoli fan di Star Wars ma anche per i loro amici e genitori che potranno vederli destreggiarsi come degli autentici Cavalieri Jedi. Per informazioni sulle iscrizioni e sugli orari dei sei turni quotidiani, consultate il programma degli spettacoli del Disneyland Park.