Ve ne avevamo parlato non molto tempo fa: tra la produzione di Finding Dory e Cars 3, la Pixar ha creato una divisione sperimentale che si occuperà di creare cortometraggi, con lo scopo di “tentare nuove forme di storytelling, nuovi approcci creativi e aumentare le opportunità all’interno dello studio”.
La prima opera, che sarà presentata al festival SIGGRAPH di Los Angeles alla fine di luglio, si chiama Smash and Grab, del quale sono ora disponibili due prime immagini grazie all’account Twitter del produttore David Lally.
Secondo la descrizione pubblicata, Smash and Grab (che durerà 7 minuti) esplorerà l’utilizzo dello “stile fumetto”, della performance capture e di tecniche innovative per l’ombreggiatura e l’illuminazione. Il post precisa anche che il nuovo programma della Pixar prevede totale libertà creativa per gli artisti, che non sono seguiti in alcun modo dai dirigenti dello studio durante la produzione dei loro cortometraggi. L’unico vincolo è terminare l’opera in tempo, ovvero entro sei mesi.
Nell’attesa di saperne di più, vi lasciamo alle due prime immagini del corto: