Ritorna in onda su Italia 1 un anime degli anni ’90 che mancava dai palinsesti davvero da molto tempo: parliamo di È un po’ magia per Terry e Maggie.
Intitolato in originale Miracle Girls, è tratto dal manga shōjo di Nami Akimoto, pubblicato in Giappone sulla rivista Nakayoshi e in Italia da Star Comics. L’anime è andato in onda originariamente su Canale 5 e l’ultima trasmissione in replica è stata nell’ormai lontano 2003.
Dal 31 maggio, È un po’ magia per Terry e Maggie tornerà in onda su Italia 1 nel contenitore mattutino Latte e Cartoni, precisamente alle ore 07.30, con un episodio al giorno. La trasmissione è a cura di Yamato Video, che ha annunciato che si tratterà del primo titolo di una riproposizione di cartoni dal catalogo delle “Magic Girls”.
Questa la trama dell’anime:
Tomomi e Mikage Matsunaga (in italiano Terry e Maggie) sono due sorelle gemelle dalla personalità decisamente opposta. Maggie è romantica e tranquilla, mentre la sorella Terry è dinamica e cocciuta. Le due nascondono un segreto: possiedono dei poteri paranormali. Incrociando il mignolo l’una con l’altra possono teletrasportarsi a piacimento; inoltre, possono comunicare l’una con l’altra telepaticamente. Questo fa sì che si ritrovino spesso in situazioni piuttosto fuori dall’ordinario. Gli unici a conoscere il loro segreto sono i compagni di scuola Yuya Noda (Nelson) e Hideaki Kurashige (Karver), di cui le ragazze sono innamorate.
Appuntamento quindi il 31 maggio mattina con È un po’ magia per Terry e Maggie!
Fonte: AnimeClick.it