Dopo l’annuncio di qualche giorno fa relativo alla data d’uscita del film su Crudelia DeMon, ecco arrivare anche una prima notizia sul casting: si è aggiunta al cast del live action l’attrice Emma Thompson.
Si tratta del primo nome confermato accanto a quello di Emma Stone, che interpreterà Estella, la versione giovane di Crudelia. In questo film sul suo passato, Estella sarà una geniale fashion designer nella Londra del 1970; tuttavia il grande talento della ragazza non è stato ancora riconosciuto e per questo lavora come commessa in un semplice negozio di vestiti.
Emma Thompson interpreterà la Baronessa, una ricca signora che un giorno entra nel negozio indossando il ciondolo che apparteneva alla madre di Estella, perduto da quest’ultima nella stessa notte in cui sua madre è morta. La ragazza decide così di essere disposta a tutto pur di riavere il prezioso gioiello, compreso intrufolarsi al ballo organizzato dalla Baronessa.
Cruella sarà diretto da Craig Gillespie (I, Tonya) e scritto da Tony McNamara (La Favorita) e uscirà al cinema a Natale 2020.
Per Emma Thompson è solo l’ultima di una lunga serie di collaborazioni con la Disney: da attrice ha per esempio interpretato Pamela Travers in Saving Mr. Banks e recentemente Mrs Bric nel live action de La Bella e la Bestia, mentre da doppiatrice è stata prima il Capitano Amelia nel film Il Pianeta del Tesoro e poi la regina Elinor in Ribelle – The Brave.