Dopo Raya e l’ultimo drago, il secondo film dei Walt Disney Animation Studios di cui si è parlato durante l’Investor Day 2020 è Encanto, il nuovo film d’animazione di Byron Howard, regista di Rapunzel e Zootropolis. Il titolo sarà il sessantesimo “classico” o sessantesimo film del canone degli Studi.
Encanto, come ci avevano già rivelato i rumor, sarà ambientato in Colombia e parlerà di una magica famiglia che vive in una casa incantata.
Questa la sinossi ufficiale:
Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vivono nascosti nelle montagne della Colombia in una casa magica situata in una vivace cittadina di un luogo affascinante chiamato Encanto. La magia dell’Encanto ha dotato ogni membro della famiglia di un potere unico, dalla super forza a poteri curativi. Tutti i membri tranne una: Mirabel. Ma quando scopre che la magia è in pericolo, la ragazza decide che sarà proprio lei, l’unica Madrigal a non avere superpoteri, a rappresentare l’ultima speranza della famiglia.
Il film sarà diretto da Byron Howard e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. Lin-Manuel Miranda, autore di Hamilton e della colonna sonora di Oceania, si occuperà delle canzoni che saranno sia in inglese che in spagnolo.
L’uscita del film è prevista per il 24 novembre 2021 negli Stati Uniti. Disney Animation ha condiviso direttamente sulle pagine social ufficiali (Twitter, Facebook, Instagram) il primo teaser di Encanto.
Tutte le news dell’animazione dall’Investor Day
This Fall, Walt Disney Animation Studios’ all-new film Encanto takes you to Colombia, where a magical family live in a magical home. Directed by Byron Howard and Jared Bush, co-directed and co-written by Charise Castro Smith, and music written by Lin-Manuel Miranda. pic.twitter.com/bdxag3SzPv
— Disney Animation (@DisneyAnimation) December 11, 2020
Poiché è solo un teaser, ancora non sappiamo molto sul nuovo classico Disney. Tuttavia, l’insieme di creatori e l’ambientazione sembrano senz’altro promettenti oltre che estremamente magici.
Siete curiosi di vedere il sessantesimo classico Disney Encanto?