Il prossimo 21 Settembre, almeno in Italia, arriverà in Home-Video l’ultimo film dei Marvel Studios: Captain America – Civil War.
In America, invece, uscirà qualche giorno prima, il 13.
Per tale motivo, su YouTube, sono state già caricate le prime clip tratte dai contenuti speciali del film che vi abbiamo elencato QUI mostrandoci anche le cover delle varie edizioni.
Ve le mostriamo di seguito fra retroscena, scene eliminate ed errori sul set.
Inoltre ve ne segnaliamo anche un pubblicata in esclusiva da Entertainment Weekly.
Potrete vederla cliccando QUI.
Questa la sinossi ufficiale del film: Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
Prodotto dai Marvel Studios, il film è uscito il 6 Maggio 2016, in Italia il 4 Maggio 2016. La regia è stata dei fratelli Russo. La sceneggiatura di Christopher Marcus e Stephen McFeel.
QUI e QUI potrete leggere i nostri due speciali sulle differenze fra fumetto e film.