Secondo quanto riportato dagli amici di BadTaste, attraverso i dati di Box Office Mojo, la The Walt Disney Company è la major americana che ha incassato maggiormente durante questi primi 9 mesi dell’anno.
La casa di Topolino ha difatti guadagnato globalmente ben 2,56 Miliardi di dollari.
Il merito di questa cifra è da attribuire sostanzialmente a due lungometraggi completamente diversi fra loro ma entrami seguiti: Captain America: Civil War e Alla Ricerca di Dory.
Se il film dei Marvel Studios ha incassato 1,152 Milioni di dollari, il lungometraggio dei Pixar Animation Studios ne ha guadagnati 929 (e deve ancora uscire in molti territori come il nostro).
Tuttavia la strada dell’azienda non è stata priva di insuccessi. Quasi tutte le pellicole prodotte dai Walt Disney Pictures Studios (realizzate con collaborazioni con studi esterni), spesso remake e sequel, non sono stati degli insuccessi. Stiamo parlando di Alice Attraverso Lo Specchio, il GGG (che in Italia uscirà prossimamente) e il più recente Il Drago Invisibile.
L’anno, tuttavia, è ancora molto lungo e con progetti in programma come Doctor Strange o Oceania i 3 Miliardi sono praticamente scontati.