Dal 7 gennaio, su Disney Junior (Sky, canale 611 e Sky On Demand) è in arrivo un nuovo appuntamento per i più piccoli: Fancy Nancy Clancy.
Dal lunedì al venerdì alle ore 17.00 potrete scoprire come una bambina di sei anni che riesce a trasformare ogni giorno l’ordinario in straordinario.
Questa la trama:
Nancy è una bambina vivace che ama essere stravagante in tutto, dal suo peculiare vocabolario alla sua creatività, fino all’abbigliamento elaborato. Il suo colore preferito è il fucsia e ama le farfalle così come ogni accessorio che può indossare per il suo bizzarro e personalizzato look. Entusiasta di sperimentare ciò che il magnifico mondo ha da offrire, Nancy usa l’ingegno e l’immaginazione per colorare la sua vita e sfruttare al massimo ogni giorno, incoraggiando tutti quelli che la circondano a fare lo stesso. Con francesismi, canzoni originali e sequenze di fantasia, lo spettacolo è assicurato!
Ma quali saranno i temi della serie?
Molti e universali come l’amicizia, la famiglia, l’espressione di sé e la crescita.
Un ruolo centrale all’interno della serie è affidato anche alla musica, con una nuova canzone in ogni episodio e diverse forme di danza. Inoltre, i bambini potranno imparare dei semplici termini francesi in modo facile e divertente.
Ma Fancy Nancy Clancy è un adattamento.
La serie, di cui Jamie Mitchell è il produttore esecutivo, è infatti tratta da Fancy Nancy, la collana di libri di Jane O’Connor e Robin Preiss Glasser più venduta del New York Times. L’adattamento per la televisione è a cura di Krista Tucker mentre le musiche sono ad opera di Matthew Tishler e del compositore TJ Hill.
Anche se non abbiamo notizie sui doppiatori italiani possiamo dirvi che la versione inglese della serie ne vanta alcuni d’eccezione: Alyson Hannigan (How I Met Your Mother) e Rob Riggle (Modern Family) prestano infatti le loro voci ai genitori di Nancy, Claire e Doug Clancy. Mia Sinclair Jenness, la dodicenne giovane rivelazione di Broadway che ha recitato in Matilda, è la doppiatrice di Nancy, mentre la nuova promessa Spencer Moss ha dato voce alla sorella minore di Nancy, Jo Jo.
La seguirete?