Sale l’attesa per il lancio del servizio di streaming Disney +, il più grande investimento che l’azienda affronterà nei prossimi anni, inoltrandosi nel mercato dello streaming per fare concorrenza al colosso di Netflix.
I fan sono già molto incuriositi dai tantissimi progetti originali che si potranno trovare su questa nuova piattaforma, che comprendono storie nuove, adattamenti live action dei classici Disney come quello di Lilli e il Vagabondo e poi serie Tv ispirate ai personaggi Marvel, Star Wars e Pixar.
Ma tranquilli, non ci saranno solo nuovi contenuti: secondo quanto dichiarato dal CEO Disney Bob Iger durante un incontro con gli shareholders, l’obiettivo è quello di arricchire Disney + con l’intero catalogo di film Disney, operazione che ovviamente avverrà nel corso di anni e non immediatamente al lancio.
Questo significa che oltre a tutti i classici Disney e le filmografie Pixar, Marvel e Lucasfilm, ci sarà anche la possibilità di accedere a materiale d’archivio, quello contenuto nel cosiddetto “Disney Vault”. Di materiale ce n’è davvero tantissimo, dai corti (alcuni inediti, altri mai arrivati in Italia) ai documentari, alle serie televisive, alle pubblicità… Sicuramente, se la Disney decidesse davvero di rendere disponibile tutto ciò, il servizio di streaming Disney + diventerebbe davvero un must per ogni appassionato disneyano che si rispetti. Difficile però che l’intera filmografia trovi spazio sulla piattaforma, ed è già abbastanza facile indicare titoli che saranno probabilmente esclusi, come ad esempio I racconti dello zio Tom (Song of the South).
Fonte: WDW News Today