Come vi avevamo già annunciato qui, Frozen – Il Regno di Ghiaccio sta ottenendo ottimi risultati al box office in tutto il mondo e continua a battere record dopo record.
Stavolta tocca a un traguardo tutto italiano: il cartoon dei Walt Disney Animation Studios si è infatti piazzato al primo posto della classifica dei film d’animazione più visti nel nostro Paese nel 2013. I suoi incassi in Italia ammontano a 17 milioni di euro.
Nel frattempo, in America, la colonna sonora firmata dai coniugi Lopez, dal compositore Christophe Beck e interpretata dalle voci di Kristen Bell, Idina Menzel, Josh Gad, Santino Fontana e Jonathan Groff è salita al primo posto nella classifica Billboard 200. Si tratta della prima colonna sonora del 2013 a raggiungere questa posizione. In precedenza, la Disney c’era riuscita soltanto con Pocahontas e Il Re Leone.
Per concludere, il film ha ricevuto 2 nomination ai Golden Globes (Miglior Film Animato e Miglior Canzone per Let It Go), ben 10 agli Annie Awards e concorre agli Oscar per ben cinque premi (Miglior Film Animato, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Sonoro, Miglior Canzone per Let It Go).
Si porterà a casa l’ambita statuetta? Il pubblico sembra aver già fatto la sua scelta, ora è tutto nelle mani dell’Academy…