Il musical di Frozen a Londra ha trovato la sua Elsa. Il giornalista del Daily Mail Baz Bamigboye ha infatti annunciato in esclusiva che sarà Samantha Barks a vestire i panni della regina di Arendelle nello spettacolo diretto da Michael Grandage, che arriverà al Royal Drury Lane di Londra a ottobre 2020.
Samantha Barks è nota al grande pubblico principalmente per il ruolo di Éponine nel film Les Miserables di Tom Hooper (2012), ruolo che aveva ricoperto anche al West End dal 2010 al 2011. Tra gli show a cui ha partecipato ci sono anche Chicago, City of Angels, Amelie e Pretty Woman – quest’ultimo ha segnato il suo debutto a Broadway nel 2018.
“Tutte volevano interpretare Elsa!”, ha dichiarato il regista Michael Grandage. “Ma Samantha regala al personaggio della regina dei ghiacci una qualità straordinaria. Siamo felici che sia lei la nostra Elsa”. Barks, dal canto suo, si dice onorata di essere stata scelta come prima Elsa del West End di Londra, e ricorda di essere rimasta a bocca aperta al cinema durante la canzone Let It Go.
A fine gennaio il regista e il resto dei creativi terranno delle audizioni per il ruolo di Anna.
Inoltre è stato annunciato che il musical di Londra avrà una nuova canzone scritta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. Il brano farà il suo debutto a Los Angeles durante il tour americano e arriverà poi nel West End. Si intitolerà I Can’t Lose You e sarà un duetto tra Elsa e Anna. Il regista ha annunciato che non sarà l’unica novità rispetto alla produzione americana attualmente a Broadway.
Di seguito, intanto, potete vedere il nuovo poster del musical di Frozen a Londra.
Fonte: Baz Bamigboye, Playbill