Dopo L’Arte della Felicità di Alessandro Rak, che di recente ha trionfato ai nostri Oscar Imperiali come Miglior Film Non Disney, la MAD Entertainment riparte con un nuovo progetto: Gatta Cenerentola.
Da loro definita “una fiaba musicata, visionaria e sentimentale”, Gatta Cenerentola è una moderna interpretazione della fiaba resa celebre da Walt Disney. E’ infatti ambientata a Napoli, in un futuro non troppo distante, dove il Capo della Polizia e ‘O Re e i suoi scagnozzi si contendono il controllo del territorio e una ragazza molto speciale: Cenerentola. Oppressa dalla sua famiglia, serva delle sue sorellastre, Cenerentola vive in un drammatico contesto di ingiustizia, traffici illegali, ambiguità, avidità e rivalità. Solo attraverso la scoperta dell’amore, la ragazza riuscirà a trovare la libertà.
Un progetto tutto italiano, che vedrà alla regia Ivan Cappiello, già aiuto regia e supervisore dell’animazione per L’Arte della Felicità, e alla direzione artistica Marco Galli, di cui potete vedere qualche artwork in foto.
La MAD Entertainment, “factory creativa con il sogno di produrre cinema d’animazione indipendente”, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per la realizzazione del progetto. Ogni donazione sbloccherà un esclusivo premio firmato Gatta Cenerentola: dai wallpaper, alle locandine, al book di storyboard e materiali grafici.
Se vuoi sostenere questa iniziativa, clicca QUI e fai la tua donazione!