È approdato stasera su Disney Plus l’episodio conclusivo della prima stagione di High School Musical la serie (il titolo completo è High School Musical: The Musical: The Series). Per noi che stiamo ancora aspettando di poter usufruire della piattaforma streaming, in arrivo in Italia il 31 marzo, Disney ha diffuso ufficialmente delle clip dalle attesissime canzoni Breaking Free e We’re All in This Together, due dei brani più famosi del primo film.
High School Musical La serie è ambientata 15 anni dopo alla stessa scuola, la East High. Qui, un gruppo di nuovi studenti sta mettendo in piedi lo spettacolo di fine anno del corso di teatro, che quest’anno sarà ispirato proprio ad High School Musical. La serie segue l’evolvere dei loro rapporti interpersonali, le amicizie, gli amori e le rivalità durante il periodo delle prove fino al grande spettacolo.
Il protagonista è Ricky (Joshua Bassett), che decide di fare il provino soltanto nella speranza di recitare accanto a Nini (Olivia Rodrigo), la sua ex ragazza che sogna di interpretare Gabriella. Ricky desidera riconquistarla e tornare con lei, ma dovrà prima vedersela con il suo nuovo fidanzato E.J.
Di seguito le due clip, ma attenzione agli spoiler per chi vorrà godersi la serie a marzo, quando Disney Plus sarà finalmente disponibile anche da noi. E per i fan della serie: non c’è da preoccuparsi, perché è stata già rinnovata per la seconda stagione!
Breaking Free
Cantata da Joshua Bassett (Ricky), Olivia Rodrigo (Nini) e Matt Cornett (E.J.)
We’re All in This Together
Cantata dal cast di High School Musical La serie