Ancora un trailer per i contenuti in arrivo prossimamente su Disney +: questa volta, dopo Lilli e il Vagabondo e Noelle, si tratta di High School Musical: The Musical: The Series (sì, il titolo è davvero questo!), ovvero l’attesa serie Tv spin-off di High School Musical.
Solo qualche giorno fa abbiamo visto le prime immagini dei personaggi, e ora ecco il trailer che ci mostra una sorta di Glee in salsa Disney, in cui i ragazzi protagonisti sono membri di un club di teatro che metterà in scena lo spettacolo del primo film della trilogia firmata da Kenny Ortega per Disney Channel.
La storia di High School Musical: The Musical sarà infatti ambientata 15 anni dopo alla stessa scuola, la East High. Qui, un gruppo di nuovi studenti sta mettendo in piedi lo spettacolo di fine anno del corso di teatro, che quest’anno sarà ispirato proprio ad High School Musical. La serie seguirà l’evolvere dei loro rapporti interpersonali, le amicizie, gli amori e le rivalità durante il periodo delle prove fino al grande spettacolo.
Il protagonista sarà un ragazzo di nome Ricky appassionato di skateboard, che decide di fare il provino soltanto nella speranza di recitare accanto a Nini, la star della scuola, nonché sua ex ragazza. Ricky desidera riconquistarla e tornare con lei, ma dovrà prima vedersela con il suo nuovo fidanzato E.J., uno sportivo membro dei Wildcats (la stessa squadra in cui giocava Troy Bolton).
Il trailer di High School Musical: The Musical: The Series
Nel cast ci saranno Joshua Bassett (Harley in mezzo) nel ruolo del protagonista Ricky, Olivia Rodrigo (Bizaardvark) nei panni di Nini, Kate Reinders (Modern Family), Sofia Wylie (Andi Mack), Matt Cornett (Bella and the Bulldogs), Dara Reneé (Freaky Friday), Julia Lester (Mom), Frankie Rodriguez (Modern Family), Larry Saperstein (Fan Girl), e Mark St. Cyr (Doomsday).
La serie sarà un’esclusiva della piattaforma Disney +, la cui data d’uscita in Italia è ancora sconosciuta.