Disneyland Paris non sarà l’unico parco Disney a costruire un’area tematica dedicata a Frozen. Hong Kong Disneyland ci ha “battuto sul tempo”, con l’apertura di World of Frozen, la prima land tematica ispirata al cartoon dei Walt Disney Animation Studios, che sarà inaugurata durante la seconda metà del 2023. Grazie a Disney Parks Blog e ai canali ufficiali dei parchi Disney, abbiamo i primi video girati con i droni che mostrano i progressi della lavorazione.
Si tratterà della più grande espansione finora per Hong Kong Disneyland, e comprenderà l’attrazione Frozen Ever After, il roller coaster Wandering Oaken’s Sliding Sleighs, un ristorante fast food e delle boutique per l’acquisto di merchandise.
La land The World of Frozen intende ricreare il regno di Arendelle visto nel film, sfruttando anche lo sfondo delle montagne Lantau che si trovano subito dietro Hong Kong Disneyland. L’idea è quella di far entrare i visitatori nell’autentico mondo di Arendelle, dove potranno rivivere le scene più belle dal film Disney, scoprendo tutti gli iconici luoghi visitati dalle sorelle Anna e Elsa. La costruzione del villaggio, come si può vedere dal video, è quasi completata.
In un altro video possiamo anche vedere un’anteprima dell’attrazione Frozen Ever After, nella quale gli ospiti potranno interagire con degli Audio-Animatronic a grandezza naturale dei personaggi di Frozen. Gli Animatronic sono stati realizzati in collaborazione con i Walt Disney Animation Studios per riprodurre il più fedelmente possibile tutti i dettagli del design di questi personaggi, i loro costumi e i loro movimenti.
Il team degli Imagineer di Hong Kong Disneyland ha sfidato i limiti della tecnologia: in particolare l’Audio-Animatronic di Elsa sfoggia delle espressioni e dei movimenti iperrealistici mai visti prima, che daranno l’impressione di vedere davvero la regina di Arendelle appena uscita dal film.
E ricordiamoci che tutto questo è in arrivo anche a Disneyland Paris! I lavori, anche se in ritardo sulla tabella di marcia a causa delle chiusure per il Covid, sono già iniziati e non vediamo l’ora di scoprirne l’esito.
Foto: © Disney, All Rights Reserved