Forse prevedibile, forse no, ma uno show tra i più popolari di Disney Channel sta per avere un sequel, stiamo parlando de I maghi di Waverly. Secondo Deadline, Disney Branded Television ha dato il via libera per la realizzazione di un episodio pilota una serie che vedrà il ritorno di Selena Gomez e di David Henrie come produttori esecutivi.
La trama dell’episodio pilota de I maghi di Waverly
La storia si svolge dopo un misterioso evento alla WizTech, dove Justin Russo, ormai adulto, ha scelto di condurre una normale vita umana con la moglie e i due figli, abbandonando i suoi poteri di mago. Tuttavia, la sua vita prende una piega inaspettata quando un giovane e potente mago, Billie, giunge alla sua porta in cerca di una guida. Justin si trova di fronte a una scelta: riconnettersi con il suo passato per salvaguardare il futuro del mondo dei maghi o far finta di nulla.
Il cast coinvolto
Nell’episodio vedremo sia la storica protagonista, Alex Russo, per un cameo (per l’attrice è stato un ruolo che ha avuto un ruolo significativo nel lancio della sua carriera, e al momento collabora con la major per la serie Only Murder in The Buildings) che Justin Russo che tornerà a interpretare Justine Russo e sarà una presenza regolare.
Il cast vedrà anche nuovi nomi come Janice LeAnn Brown (già nelle serie di Disney Channel chiamata Just Roll with It) nei panni del giovane mago protagonista, Billie, Alkaio Thiele sarà Roman Russo, il figlio maggiore di Justine mentre Mimi Gianopulos sarà Giada, la moglie di Justine.
L’episodio è stato scritto dagli sceneggiatori nonché produttori esecutivi Jed Elinoff e Scott Thomas, già al lavoro su un altro spin-off di Disney Channel, Raven’s Home.
Andy Fickman (Race to Witch) sarà alla regia, oltre che tr i produttori esecutivi al fianco di Selena Gomez, Jed Elinoff, Scott Thomas e Gary Marsh (Descendants: The Rise of Red).
Il successo de I Maghi di Waverly
I Maghi di Waverly detiene il primato del finale di stagione più visto in assoluto su Disney Channel e ha sempre ha goduto di un’audience costantemente alta negli Stati Uniti, grazie al merchandising, alla colonna sonora e agli adattamenti dei numerosi videogiochi. I critici hanno elogiato lo show per il suo umorismo e il cast. La serie ha anche vinto due Emmy come Outstanding Children’s Programming nel 2009 e nel 2012, oltre a due Artios Awards della Casting Society of America per Outstanding Achievement in Casting – Children’s Series Programming – tra il 2009 e il 2012.