Proprio come successo per Aladdin, è in arrivo nei prossimi mesi la collezione Il Re Leone make up, questa volta creata davvero da una celebrità d’eccezione. A curare la linea, infatti, è stato Sir John, il makeup artist personale della star Beyoncé, voce della leonessa Nala in questa versione fotorealistica del classico Disney.
Sir John, truccatore anche di celebrità come Khloé Kardashian, Priyanka Chopra e Serena Williams, ha accettato di realizzare per la Disney una collezione ispirata ai colori e alle atmosfere della savana africana, basandosi ovviamente sul personaggio di Nala. “Penso che le donne siano affascinate dalla grazia e dalla bellezza dei felini, che siano giaguari, leopardi o ghepardi”, ha dichiarato. “Sono regali e molto pericolosi, ma hanno delle qualità femminili che attraggono le mie clienti, le quali sono donne forti”.
La collezione Il Re Leone make up
La collezione, rivolta a donne con ogni tipo di pelle e di carnagione, è presentata in un packaging molto elegante e include la Kingdom Sculpting Palette, la Can’t Wait to be Queen Eyeshadow Palette, i Be Brave Matte Lipstick, i Be Prepared Liquid Lipstick, i Legacy Tinted Lip Balms e il Circle of Life Highlighter. Ovviamente i nomi sono ispirati ai personaggi e alle canzoni del film Il Re Leone, per esempio la palette di ombretti comprende le sfumature Nala, King, Pride Rock e African Clay.
Per i colori, il makeup artist svela di essersi ispirato a un safari in Africa: “Sono stato ispirato da un safari in Sudafrica per Global Citizen. Mi ricordo di aver guardato quei colori così caldi e vibranti e mi sono detto che non avrei dovuto cercare altra ispirazione a parte il paesaggio”.
La collezione Il Re Leone make up sarà distribuita in edizione limitata esclusivamente online su Luminess Cosmetics a partire dal 15 giugno. Il film, invece, uscirà al cinema in Italia il 21 agosto.
Fonte e foto: The Hollywood Reporter
Foto: Courtesy of Brand