Prende forma il cast italiano delle voci del prossimo remake Disney in arrivo ad agosto. Dopo Cheryl Porter, cantante e vocal coach che interpreterà la nuova versione di Il Cerchio della Vita, è stato svelato il nome del primo doppiatore de Il Re Leone: Marco Mengoni.
Il cantante presterà la voce al protagonista assoluto del film, Simba, doppiato in originale da Donald Glover.
Vi lasciamo di seguito il video pubblicato Marco Mengoni sui propri social per dare la notizia, poche ore fa.
Pubblicato da Marco Mengoni su Domenica 7 luglio 2019
Come avrete visto ci ha deliziato di un assaggio di Can You Feel The Love Tonight/L’Amore è nell’Aria Stasera di Elton John e di una frase probabilmente tratta dal film: “Io sono Simba, figlio di Mufasa”.
Marco Mengoni, rispetto ad altri talent scelti dall’azienda per gli ultimi film animati o in live-action distribuiti, ha già doppiato in Lorax, film d’animazione della Illumination Entertainment, dove prestava la voce a Once-ler, co-protagonista del film.
Per ora non sono disponibili altre informazioni ufficiali sul resto del cast vocale, ma come sempre vi terremo aggiornati.
Vi ricordiamo che il film arriverà nelle sale italiane il 21 agosto del 2019.
Il Re Leone è una rivisitazione in computer grafica del grande classico del 1994, tuttora la pellicola animata a mano più di successo della storia del cinema. Come l’originale, anche la versione di Jon Favreau seguirà fedelmente il percorso di crescita del piccolo Simba, che dopo la morte del padre re Mufasa dovrà assumersi le sue responsabilità, sconfiggere il regicida zio Scar e prendere il suo posto nel cerchio della vita come nuovo sovrano delle Terre del branco.
Anche questa volta la pellicola sarà un musical: qui potete leggere le tracce della colonna sonora originale, curata nuovamente da Hans Zimmer, Elton John, Tim Rice e Lebo M.
Cosa ne pensate della scelta italiana de Il Re Leone Marco Mengoni?