Dopo il primo teaser diffuso da Toei Animation a luglio, la casa di produzione ha finalmente confermato la data d’uscita giapponese per Sailor Moon il film: Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal ovvero Pretty Guardians Sailor Moon Eternal -The MOVIE. Come sappiamo, la pellicola, che sarà divisa in due parti, andrà a comporre idealmente la quarta stagione di Sailor Moon Crystal, la serie anime reboot che ha cercato di adattare più fedelmente il manga originale.
La prima parte di Sailor Moon il film uscirà in Giappone l’11 settembre 2020, mentre non è ancora stata annunciata la seconda parte. Entrambi copriranno i capitoli del manga dedicati al Dead Moon Arc.
L’autrice del fumetto Naoko Takeuchi supervisionerà il progetto. Kazuko Tadano, character designer dell’originale Sailor Moon, tornerà nel suo ruolo e Kazuyuki Fudeyasu si occuperà invece dello script. Chiaki Kon sarà invece alla regia, dopo essersi occupato della terza stagione di Sailor Moon Crystal.
Nell’attesa dell’uscita del film di Sailor Moon e di sapere se e come arriverà in Italia, vi ricordiamo che a Lucca Comics & Games saranno in anteprima i primi due volumetti della ristampa di pregio del manga Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition, edita da Star Comics. Per l’occasione, i fan potranno ammirare presso il padiglione Star Comics una mostra con stampe originali e ottenere anche la bellissima shopper da collezione a fronte di un acquisto dei nuovi volumi. Per maggiori informazioni cliccate qui.
Fonte: Anime News Network