In occasione dell’arrivo della trasposizione in live action su Disney+, il romanzo Stargirl di Jerry Spinelli, avventura per ragazzi che ha incantato generazioni di lettori, torna in libreria grande a Mondadori. La nuova copertina riprende il poster del film con la giovane cantante Grace VanderWaal, che veste i panni di Susan “Stargirl” Caraway nel film di Disney+.
Il romanzo Stargirl di Jerry Spinelli è consigliato ai lettori dai 12 anni in su e sarà nei negozi dal 24 marzo, lo stesso giorno in cui il film sarà disponibile in streaming.
Acquistalo qui
CLICCA QUI PER ACQUISTARE STARGIRL
CLICCA QUI PER ACQUISTARE STARGIRL IN E-BOOK
Trama e copertina del romanzo Stargirl
Tu ci credi, ai posti incantati? Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando vede Stargirl per la prima volta e si chiede se è una svitata, un’esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”.
La copertina del romanzo Stargirl di Jerry Spinelli pubblicato da Mondadori:
Disclaimer: Questo articolo contiene link di affiliazione.