È apparsa su Disney Movies Anywhere, il servizio che permette l’acquisto online di film Disney, purtroppo non disponibile in Italia, una featurette su Inside Out, il prossimo film dei Pixar Animation Studios.
Il video, in cui sono presenti Pete Docter e Jonas Rivera, rispettivamente regista e produttore del film, ci consente di dare un primo sguardo al design definitivo di Riley, la bambina nella cui testa si svolgerà il film. Sono, infatti, le cinque emozioni della piccola, le vere protagoniste del film: Gioia, Paura, Disgusto, Rabbia e Tristezza.
Qui sotto potete vedere uno screen di Riley dal video!
Pete Docter e Jonas Rivera spiegano inoltre che l’ispirazione per realizzare Inside Out è venuta dalla voglia di sperimentare con l’animazione che caratterizza i Pixar Studios.
Grazie ad alcuni test di animazione che vengono mostrati nel video, viene spiegato come, per i movimenti delle emozioni di Inside Out, i creatori si siano ispirati allo stile cartoon dell’animazione hollywoodiana.
Ecco la sinossi ufficiale di Inside Out, in uscita nei cinema italiani il 19 agosto 2015:
“Da un suggestivo volo in mongolfiera sopra le nuvole a una metropoli popolata da mostri, il regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co, Up) ha condotto il grande pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Ma ora, nel nuovo film Disney•Pixar Inside Out, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose, ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola”.