Similmente a quanto accaduto per Frozen 2: Dietro le quinte, anche il nuovo film Soul della Pixar avrà il proprio documentario making of. Ad annunciarlo sono stati i registi Pete Docter e Kemp Powers e la produttrice Dana Murray via Entertainment Weekly, il quale ipotizza un’uscita su Disney+ in una data futura al debutto del film, previsto per il 25 dicembre sempre sulla piattaforma streaming.
Il documentario si concentrerà sulle difficoltà di completare la lavorazione del film in un contesto di lockdown dovuto alla pandemia di COVID-19. Murray ha raccontato che a Soul mancavano circa sette settimane di produzione quando è scattato l’allarme negli Stati Uniti lo scorso marzo. “Siamo stati fortunati perché eravamo in una fase della produzione in cui le cose erano strettamente tecniche. Perciò gli artisti hanno potuto prendere i loro strumenti, portarli a casa e riprendere da dove avevamo lasciato nel giro di due giorni”.
Attiva il tuo abbonamento e guarda il film su Disney+!
“Solitamente quando completiamo questi film facciamo una grande festa”, ha aggiunto il regista Kemp Powers. “Riempiamo un cinema di persone che festeggiano la fine della lavorazione, ma quest’anno purtroppo non abbiamo potuto farlo. E mi sono reso conto che al di fuori di un ristretto gruppo di persone, la maggior parte degli artisti che hanno lavorato a Soul non hanno ancora visto il film per intero. Non abbiamo ancora potuto condividerlo con il team che lo ha creato”.
Questo e molto altro sarà oggetto del documentario su Soul, che troverà probabilmente una collocazione su Disney+ ad accompagnare il film stesso.
Dal regista di Up e Inside Out, Soul racconterà la storia di Joe Gardner, un insegnante di scuola media che sogna di diventare un famoso jazzista a New York. Proprio quando sembra sul punto di ottenere ciò che desidera, Joe ha un incidente e improvvisamente si ritrova in un luogo spirituale dove le anime vengono create e dove viene loro infusa una personalità prima di inviarle nei corpi umani. Lì Joe incontra 22, un’anima femminile che odia gli umani e non vuole ritornare sulla Terra. I due decideranno di unire le forze per permettere all’anima di Joe di ritornare al suo corpo sulla Terra, ma per farlo dovranno prima attraversare dei reami cosmici.